OrtOptica blog


vedere bene senza occhiali

Allena il tuo cervello a vedere meglio.

Il training neurovisivo allena il cervello nella elaborazione delle immagini, migliorando la qualità dell’immagine percepita.

Senza il supporto di interventi chirurgici o farmaci, il training agisce come una sorta di fisioterapia per la vista: un programma di sedute personalizzate in grado di allenare, stimolare e istruire i neuroni dell’area V1 della corteccia visiva cerebrale. Il miglioramento acquisito si mantiene nel tempo.

Da oggi puoi migliorare la tua visione con un metodo non invasivo senza ricorrere ad interventi chirurgici e/o terapia farmacologica. In alcuni casi il miglioramento può portare all'eliminazione di occhiali e lenti a contatto.

Il training neurovisivo è indicato per tutta la famiglia dai 9 anni in poi, non ha effetti collaterali e i risultati ottenuti durano nel tempo. Contattaci per una valutazione preliminare e scoprire se il training neurovisivo è adatto a te.

Come funziona?

Consiste in un training non invasivo e personalizzato (sulla base dei difetti visivi del paziente) a cui è possibile sottoporsi comodamente nella propria abitazione, seduti davanti al proprio computer. Il programma è basato su tecniche di apprendimento percettivo che stimolano le connessioni cerebrali a livello corticale attraverso un regime di allenamento visivo computerizzato basato su immagini denominate Gabor Patch.

Per chi è indicato?

Il programma è nato per il trattamento dell'ambliopia (occhio pigro), è l'unica terapia ad aver ottenuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) per il trattamento dell'ambliopia dai 9 anni in poi.

Oggi i campi di applicazione riguardano numerosi problemi visivi: ambliopia, vizi refrattivi, ipovisione, presbiopia, nistagmo, riabilitazione post chirurgica.

Occhiali addio!

Il nostro training neurovisivo permette di compensare vizi refrattivi (mipoia, ipermetropia e astigmatismo) fino a 1,75 diottrie. Inoltre è possibile trattare la presbiopia evitando l'uso degli occhiali da lettura.

  • Visione nitida senza occhiali
  • Niente occhiali da lettura per i presbiti
  • Nessun intervento chirurgico

Contattaci per scorpire se il nostro training neurovisivo è adatto a te.