Mantova, Verona, Volta Mantovana (Mn), Monzambano (Mn)
Consulto Online info@ortoptica.it

Chi siamo


Mission


cura di problemi visiviIl nostro obbiettivo è di fornire ad ogni paziente le migliori sulouzioni ai problemi visivi con qualità, competenza ed umanità. Siamo professionisti esperti ma in continuo aggiornamento per fornirvi tecniche, trattamenti e materiali al passo col progresso medico-scientifico internazionale. Ogni anno, infatti, partecipiamo a numerosi corsi e workshop tenuti da specialisti di fama mondiale, arricchendo la nostra pratica ambulatoriale.
Dal 2009 ci impegnamo a migliorare la salute visiva della tua famiglia.

Sei un professionista?


Collabora con noi !

Alcune problematiche visive da noi trattate richiedono un approccio multidisciplinare. Collaboriamo con diverse figure professionali...

Vai alla pagina



1

Inquadramento

Il primo step consiste in una visita ortottica e optometrica volta ad accertare eventuali vizi refrattivi, strabismo, deficit oculo- muscolari, anomalie sensoriali, insufficienza di convergenza ecc. ecc.

2

Pianificazione

Vengono proposte le varie possibilità di trattamento. Insieme al paziente si sceglie il percorso più idoneo al problema da trattare in base alle sue esigenze.

3

Azione

Forniamo tutto il necessario per iniziare il percorso riabilitativo proposto. Siamo a disposizione del paziente per qualunque richiesta e informazione cercando di essere sempre al suo fianco durante le terapie.

4

Follow up

Il paziente viene seguito sia durante che dopo il trattamento riabilitativo e quando necessario vengono proposti "cicli di richiamo" che servono a radicare i risultati ottenuti.




Il Team  /  chi lavora in OrtOptica


dott. Francesco Mazza ortottista

Francesco Mazza

Ortottista Ass. in Oftalmologia

Ortottista Ass. in Oftalmologia, lavora presso il reparto oculistico dell'Ospedale Civile di Volta Mantovana (Mn) in cui svolge, oltre all'attività ambulatoriale ortottica, semeiotica strumentale oftalmologica per la preparazione agli interventi chirurgici. In OrtOptica si occupa prevalentemente di riabilitazione visiva, visual training, visuo - posturologia, trattamento dell'astenopia e sport vision. Si occupa, inoltre, di contattologia e ortocheratologia.

carlo caselli ottico optometrista

Carlo Caselli

Ottico Optometrista

inizia la propria attività nel 1991 come il più giovane informatore medico della Dompè farmaceutici, e, l’anno successivo della Chiesi, per approdare infine alla Farmigea, azienda specializzata in ambito oftalmico, in cui resta, in qualità di libero professionista, fino al 2009: conseguendo, nel frattempo, il titolo prima di ottico e poi di optometrista presso l’istituto Zaccagnini (BO). Gli anni successivi ottiene, presso l’ Ateneo di Vinci (FI), la specializzazione in ipovisione e contattologia e a Pisa quella in applicazioni di lenti a contatto per cheratocono. Frequenta, come volontario nel 2009 l’ambulatorio di ipovisione presso l’Ospedale Civile di Legnago (VR) e nel 2010 l’ambulatorio strumentale dell’Ospedale Civile di Volta Mantovana (MN).Presso quest’ultima struttura conosce il collega ed amico, dr. Mazza, ed inizia così una collaborazione proficua in ambito posturale, cooperando col dr. Ermes Vedovi, responsabile, presso la Clinica Universitaria di Verona, di detto ambito.

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie.